NUMERI.
“Numeri Primi” è un’iniziativa che mette insieme efficienza produttiva e responsabilità sociale.
Esternalizza parte dei tuoi processi produttivi, consolida il tuo ruolo nell’ambito ESG e ottieni i tanti vantaggi esclusivi dedicati a te.
I numeri primi sono unici, inconfondibili, e il primo tra loro è un numero assai speciale.
È il due, il numero da cui si comincia a costruire una collaborazione che generi valore, inclusione e sviluppo territoriale.
Proponiamo alla tua azienda una nuova era di crescita economica e responsabilità sociale, distinguendosi per visione e impegno concreto. Il nuovo ambiente di oltre 800 metri quadri a Lanzo Torinese è infatti progettato per offrire opportunità di lavoro, relazioni significative e formazione a persone con disabilità, disturbi psichici e disagi psicosociali.
PRIMI
SARANNOUNICI.
È il momento di agire: soltanto i Numeri Primi di DSP hanno accesso ai vantaggi ideati per sostenere al meglio le esigenze produttive, formative e organizzative, e per valorizzare il proprio ruolo d’avanguardia nella responsabilità sociale d’impresa.
Decidi in prima persona come organizzare e allestire gli spazi del nuovo Laboratorio F. Malerba, per progettare soluzioni o esternalizzare la tua produzione in modo più efficace, efficiente ed economicamente vantaggioso per la tua azienda.
Abbiamo la capacità di formare il personale del Laboratorio con simulazioni pratiche, anche presso la tua sede, per assicurare competenze ottimali nell’uso dei tuoi macchinari e nei ruoli chiave delle tue attività, garantendo un’alta qualità del lavoro fin dall’inizio della collaborazione.
Hai diritto a una gestione del magazzino e della logistica specifica per i Numeri Primi, con un accesso prioritario agli spazi disponibili.
Affianchiamo i tuoi dipendenti aiutarli a lavorare serenamente e con professionalità a contatto con persone autistiche, favorendo lo sviluppo di un ambiente di lavoro inclusivo e armonioso.
L’accordo di collaborazione tra la tua azienda e DSP è strutturato sulle tue necessità, senza compromessi, per garantirti la massima flessibilità operativa.
Hai accesso esclusivo a momenti di incontro e scambio con altre aziende “Numeri Primi”, per costruire relazioni di valore e potenziare la tua rete di contatti.
Ti aiutiamo a rispettare gli obblighi normativi assumendo per conto tuo lavoratori con disabilità, rendendo più semplice e virtuoso il percorso della tua realtà verso la piena inclusione.
Ti garantiamo supporto nello sviluppo del Report Europeo di Sostenibilità, che dal prossimo anno sarà obbligatorio anche per tutte le PMI quotate. Potrai così rispondere in modo puntuale e strategico alle nuove normative e consolidare il tuo impegno nell’ambito ESG.
F. Malerba
Un ex cotonificio, un edificio storico che porta con sé il fascino e la solidità di un passato produttivo, rinasce grazie a un accurato progetto di recupero architettonico e diventa il simbolo di un nuovo modo di “fare impresa” sul territorio.
Il punto di riferimento strategico da cui si
dirigono le attività, si coordinano i progetti,
ci si interfaccia con clienti, fornitori e
istituzioni. Gli spazi ufficio sono pensati per
favorire il dialogo, la pianificazione e la
gestione dell’intera filiera produttiva.
Un ambiente concepito per l’apprendimento continuo,
l’aggiornamento tecnico e il miglioramento delle soft skill,
sia per le persone che lavorano nel Laboratorio, sia per i
dipendenti delle aziende partner.
Uno spazio dedicato al benessere,
dove staccare la mente, recuperare energia
e coltivare relazioni tra colleghi
per favorire un equilibrio positivo
tra lavoro e vita quotidiana.
Un’area ampia e organizzata
per lo stoccaggio, la gestione
delle scorte e la preparazione delle merci
destinate alla spedizione.
Un laboratorio specializzato, ideato per
offrire opportunità di lavoro e formazione a
persone con Asperger. Qui la progettazione degli
spazi, l’organizzazione delle attività
e le metodologie didattiche sono studiate
per valorizzare competenze e abilità individuali,
promuovendo inclusione sociale e autonomia lavorativa.
Il cuore operativo della struttura:
un’area flessibile e modulabile,
in cui prendono forma processi manifatturieri,
assemblaggi e lavorazioni di vario tipo.
L’organizzazione è caratterizzata da
un approccio di gestione flessibile e dinamico
degli spazi produttivi, adatto a rispondere
alle esigenze di cambiamento continuo.
futuro più sostenibile e umano, rivolto
all’inclusione e apripista di un nuovo sviluppo economico.Inclusiasmo!
Le imprese che oggi non adottano strategie ESG rischiano di trovarsi in svantaggio competitivo.
Adottando strategia ESF rafforzerai il tuo vantaggio competitivo.
Scegliendo di diventare un Numero Primo del Laboratorio F. Malerba, il tuo business diventa indivisibile dal tuo impegno sociale, acquisendo un valore distintivo e lungimirante.
È l’occasione per anticipare il mercato, rafforzare il tuo posizionamento e conquistare la fiducia di clienti, investitori e stakeholder sempre più attenti al tema della responsabilità ambientale, sociale e di governance.
Dalla Stessa Parte si impegna a garantire la massima visibilità al vostro coinvolgimento tramite i propri canali, il proprio network professionale e nelle relazioni con le istituzioni pubbliche e private.
Il DIGEP (Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione) ha supportato lo studio del miglior layout produttivo e organizzativo per il laboratorio F. Malerba.
Il 60% dei nostri soci e lavoratori è rappresentato da persone con disabilità. Il nuovo Laboratorio punta a raddoppiare tali opportunità, con un’attenzione speciale ai giovani con disturbi dello spettro autistico.
Ogni prodotto che realizziamo nella nostra cooperativa rispetta rigorosi standard di controllo qualità ed è certificato ISO 9001:2015.
Abbiamo scelto Lanzo come base operativa non solo per la sua centralità nelle Valli di Lanzo, ma anche per contribuire attivamente allo sviluppo delle aree interne, combattendo emarginazione e spopolamento.
Il Laboratorio F. Malerba è progettato per essere in futuro energeticamente autonomo grazie al fotovoltaico ed sarà realizzato con materiali eco-compatibili.
partecipa adesso
Dalla Stessa Parte si impegna a garantire la massima visibilità al vostro coinvolgimento tramite i propri canali, il proprio network professionale e nelle relazioni con le istituzioni pubbliche e private.
Ci mettiamo a disposizione per fornirvi un supporto in tutte le fasi di comunicazione dell’iniziativa, con la produzione di materiale grafico e testuale.
Aderisci anche tu a Numeri Primi.
Molte aziende ed Enti hanno già deciso di supportarci e sostenere il progetto, come protagonisti attivi ed imprenditori visionari.
Li ringraziamo per questo.
DALLA STESSA PARTE Società Cooperativa Sociale Strada San Giovanni 8 10073 CIRIÈ (TO)
Contatti
Tel. 011.29.76.726
info@dallastessaparte.org
processi produttivi
Con il crowdfunding Numeri Primi la tua azienda può esternalizzare parte della produzione al nuovo Laboratorio F. Malerba, beneficiando di servizi dedicati e di un team formato sulle tue specifiche esigenze. Compila il form e ti contatteremo per valutare insieme la soluzione più adatta alla tua realtà aziendale.
impegno sociale
Ogni contributo ci consente di offrire nuove opportunità di lavoro a persone con disabilità.
Compila il form e scopri come diventare parte attiva del progetto e fare la differenza per il tuo territorio e la tua comunità.